chevron_right Cicli e Prezzi
info_outline INFO
location_on Via Fratelli Cervi, 70 - 50013 Campi Bisenzio FI
phone 055 89 85 645
phone_android 333 67 30 150
email info@aerosalroom.it
send CONTATTACI
Seguici su:

Haloterapia

Cos'è l'haloterapia?

Per capire in cosa consiste l'haloterapia, pensate a quello che avviene durante i soggiorni al mare, in particolare in zone con molto scoglio.

L'aria di mare contiene sale e iodio che stimolano un aumento della produzione di muco nasale e, di conseguenza, un'espettorazione che di solito avviene nei primi giorni.

Aerosal Room - Stanza del Sale

Il corpo si libera; dopo poco tempo il naso si asciuga e non gocciola più, i linfonodi del collo si riducono, migliora la salute generale. Questi effetti benefici si hanno su tutti: bambini, adulti e anziani; non è un caso che l'aria di mare sia sempre stata considerata miracolosa.

C'è un altro ambiente in storicamente si sono visti gli stessi effetti: le grotte del sale, ovvero le ex miniere di salgemma, come quella famosissima di Wieliczka, a 12 km da Cracovia.

Qui la concentrazione salina nell'aria è molto più intensa e anche solo una mezz'ora passata al loro interno porta agli stessi benefici che si otterrebbero in mesi passati sul mare.

È questa l'haloterapia: non a caso, sedi come quella di Wieliczka sono state sfruttate anche in passato come luoghi di cura.

Il metodo Aerosal® prevede di ricreare questo tipo di aria grazie ad apparecchiature specifiche, così da allestire vere e proprie grotte del sale artificiali per portare i benefici dell'haloterapia ovunque.